COMUNICATO AVVIO LAVORI SCUOLA PRIMARIA LEONARDO DA VINCI

14 Novembre 2022

COMUNICATO AVVIO LAVORI SCUOLA PRIMARIA LEONARDO DA VINCI

Con la presente si comunica che in data 9 novembre 2022 hanno preso avvio i lavori di ripristino e sistemazione degli ambienti della scuola primaria Leonardo da Vinci a seguito dell’incendio del 18 settembre scorso.

Il bando e le procedure di assegnazione si sono concluse nei tempi necessari a vagliare attentamente ed in dettaglio le proposte delle varie aziende che vi hanno partecipato.

I lavori sono stati affidati alla ditta Reco-Tech specializzata in interventi di risanamento civile ed industriale a seguito di danni causati da incendi, allagamenti o altri eventi dannosi.

Il bando di assegnazione prevede un tempo di lavoro stimato in 40 giorni (lavorativi) per la pulizia ed il ripristino degli ambienti. I lavori interesseranno sia interventi di verifica e pulizia delle attrezzature (pc, stampanti etc) e degli arredi nonché la pulizia, il ripristino e la messa in sicurezza delle parti di edificio danneggiate. Saranno svolte conteporaneamente e nei giorni successivi al completamento di questi lavori le opere all’impianto elettrico e di tinteggiatura.

In questi giorni ho avuto modo di dialogare con il responsabile della ditta a cui ho espresso, a nome della comunità, il desiderio che tali lavori vengano svolti con la più profonda dedizione e accuratezza nonché nei tempi stabiliti e concordati. Ho riscontrato serietà, dedizione e impegno ad assolvere il compito nella più alta professionalità possibile nonché una profonda sensibilità e responsabilità per il luogo dove i lavori stessi si stanno svolgendo.

Stando a questi dati la conclusione definitiva dei lavori è prevista per la fine del mese di dicembre 2022 o i primi giorni di gennaio 2023.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Ufficio Tecnico e gli uffici comunali per il lavoro profuso in questi mesi.

Il Sindaco, Marco Marini

Lunedi 14 Novembre 2022