Ufficio Pubblica Istruzione - Cultura - Sport

L'ufficio Pubblica Istruzione, Cultura e Sport è un'entità amministrativa o un dipartimento all'interno di una struttura governativa (spesso a livello comunale o scolastico) che si occupa di gestire una serie di servizi relativi all'istruzione.

Competenze

L'ufficio Pubblica Istruzione è un'entità amministrativa o un dipartimento all'interno di una struttura governativa (spesso a livello comunale o scolastico) che si occupa di gestire una serie di servizi relativi all'istruzione.

L'ufficio servizi scolastici è un'entità amministrativa o un dipartimento all'interno di una struttura governativa (spesso a livello comunale o scolastico) che si occupa di gestire una serie di servizi relativi all'istruzione e all'organizzazione scolastica. Le sue funzioni possono variare a seconda della struttura organizzativa e delle leggi locali, ma solitamente includono:

1. Iscrizioni e Trasferimenti: Gestisce il processo di iscrizione degli studenti alle scuole, oltre a gestire eventuali trasferimenti tra scuole.

2. Assegnazione delle Classi: Organizza la distribuzione degli studenti nelle classi in base alle disponibilità e ai criteri stabiliti.

3. Gestione delle Matricole e degli Archivi Studenti: Mantiene aggiornati i registri degli studenti, inclusi i dati personali, gli indirizzi, i voti e le informazioni relative al percorso scolastico.

4. Rapporti con i Genitori: Si occupa delle comunicazioni con i genitori riguardo a questioni amministrative, iscrizioni, orari scolastici, e altre informazioni pertinenti.

5. Servizi di Trasporto e Mensa: Gestisce i servizi di trasporto scolastico e la mensa, coordinando le attività legate all'alimentazione degli studenti durante l'orario scolastico.

6. Gestione del Personale Scolastico: In alcuni casi, può occuparsi anche della gestione amministrativa del personale scolastico, inclusi insegnanti, personale non docente e dirigenti.

7. Organizzazione di Eventi Scolastici: Partecipa all'organizzazione di eventi, come feste scolastiche, cerimonie di premiazione e altre attività legate alla vita scolastica.

8. Gestione delle Risorse Economiche: Si occupa della gestione dei fondi assegnati alle scuole, compresa la redazione dei bilanci, la richiesta di finanziamenti e la supervisione delle spese.

Le specifiche responsabilità possono variare notevolmente in base alle leggi locali, alle politiche dell'istruzione e alla struttura organizzativa della giurisdizione in questione.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

martedì e venerdì dalle ore 10,00 alle 12,30

Area di riferimento

Area Amministrativa

Piazza Martiri della Libertà, 9, Cellatica, Brescia, Lombardia, 25060, Italia

Telefono: 030.2526811 interno 3
Email: anagrafe@comune.cellatica.bs.it
PEC: anagrafe@pec.comune.cellatica.bs.it

Servizi collegati

Iscrizione Servizio Mensa Scolastica

Servizio di iscrizione alla Mensa Scolastica per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria

Richiedere l'Iscrizione al Servizio Prescuola: Scuola Primaria

Il servizio di Pre-scuola è attivo dalle ore 7.45 alle ore 8.30.

Richiedere l'iscrizione al servizio Pedibus Scuola Primaria

Il servizio Pedibus è un servizio gratuito organizzato dal Comune in collaborazione con volontari e con il Comitato genitori della scuola Primaria per l'accompagnamento a piedi delle bambine e dei (...)

Sede principale

Municipio di Cellatica